Questo cambiamento, che obbliga gli Stati a "plasmare" le proprie economie su una moneta che non ne rispecchia i propri fondamentali economici, rappresenta il vero golpe europeo consumato dalla Commissione Santer (sì, proprio quella travolta dallo scandalo delle corruzioni della sig.ra Cresson che obbligò alle dimissioni tutti i suoi componenti) al cui interno figuravano (guardacaso) Mario Monti ed Emma Bonino.
Da quel 1997 ad oggi è un susseguirsi di atti che, dalla direttiva Bolkestein sulla deregolamentazione del commercio, ai trattati come MES, Fiscal Compact, ERF sono finalizzati alla totale estromissione dei governi nazionali e allo smantellamento dell'ultimo baluardo a difesa della nostra sovranità: la Costituzione della Repubblica piegata a logiche finanziarie che impongono la demolizione dei diritti fondamentali.
Sullo sfondo l'incombenza del TTIP (accordo di libero scambio commerciale fra USA e UE) che porterà alla creazione di un mercato unico, nel desolante scenario di un simulacro di democrazia dentro la quale sono costretti a muoversi i nostri rappresentanti.
C'è ancora chi, in questa situazione d'emergenza, intravvede margini di correzione di rotta del Titanic chiamato Europa ?
Conclude Rinaldi che in questa situazione d'emergenza non ci sono più colori politici per la salvezza nazionale.
Il mio personale ringraziamento al gruppo consiliare dei 5 stelle FVG per l'organizzazione di una tavola rotonda ingiustificatamente disertata dal Messaggero Veneto ... ma si sa ... certi house-organ sono funzionali a quegli stessi interessi che ci vogliono sotto dittatura finanziaria.
P.S. A fine convegno, dopo la stoccata di Antonio (che ha ricordato ad alcuni relatori la dispersione delle professionalità che si erano rese disponibili a favore del movimento), ho aggiunto il carico da 12 e mi spiace d'aver messo in difficoltà il portavoce europarlamentare, ma si sa ... se non ci si parla non c'è trasparenza e se non c'è trasparenza non c'è democrazia, quella democrazia che - l'altro- ieri è stata depennata dallo staff del forum di Beppe Grillo che, dietro una asserita segnalazione, ha cancellato la la proposta d'uscita dall'eurozona sostenuta da oltre 5000 elettori certificati del movimento che - votandola - hanno l'hanno fatta propria; ma è evidente che questa non interessava a nessuno, dopo 3 anni dalla sua formulazione, nè ai diarchi, nè ai portavoce. Buona fortuna
FIDATI ... la proposta sta dando più fastidio da cancellata che da PIU' votata e destinata all'oblio!!!
RispondiEliminaFIDATI!